Vittorie per Under 15 e Under 17 regionali, spunti positivi nelle sei gare tra sabato e domenica per la Teamsport

Ancora applausi per i ragazzi in maglia biancazzurra, che nelle sei partite disputate tra ieri e oggi hanno dato prova di non aver mollato nemmeno un centimetro dopo le vacanza natalizie. I gruppi del settore giovanile della Teamsport, infatti, sono stati autori di prestazioni positive, nonostante i risultati si alternino tra vittorie e sconfitte.

Partiamo dal successo per 3-0 dell’Under 15 regionale, che espugna il Comunale di Calascibetta battendo l’Enna con una prestazione rassicurante. La doppietta di Alessio Toro e il gol di Privitera sono il coronamento di una giornata davvero positiva, da parte di una capolista che continua a crescere ed avere fame di far bene. In contemporanea, l’Under provinciale guidata da mister Rocchi trova nel Ramacca un avversario davvero ostico da superare. Il risultato di 4-0 in favore dei ramacchesi è figlio di una partita in cui i ragazzi mascalucesi hanno mostrato, da un lato, segnali di crescita e, dall’altro, ancora delle lacune da colmare, specialmente in fase di concentrazione. In ogni caso, la sconfitta e il risultato non intaccano l’ottimo percorso fatto finora e le prossime gare rappresentano una buona occasione per rimettersi in carreggiata. Alle ore 17.00, largo successo dell’Under 17 regionale, che supera i pari età dell’Academy Katane Soccer per 8-0, con le doppiette di Marino e Licciardello e i gol di Ardita, Ricceri, Grasso e Bernardello. Una buona risposta del gruppo allenato da mister Lanza dopo il KO della settimana scorsa, a riprova della compattezza di un gruppo che sa sopperire ai momenti di difficoltà.

Nel tardo pomeriggio, sconfitte per Under 16 regionale e Under 17 provinciale. I primi trovano un cinico Game Sport Ragusa sul proprio cammino, con un 2-0 (una rete per tempo) ingeneroso rispetto alla prestazione messa in campo. L’Under 17 guidata da mister Barbera, invece, cade nel campo della seconda in classifica, con la rete di Giovanni Moschella che non basta a strappare un risultato positivo contro l’ottimo Real Sicilia. Nella mattinata di domenica, infine, successo per l’Under 15 guidata da mister Lo Turco, che sempre composta da 2009 e partecipante al campionato da sotto età, supera il Città di Mascalucia per 3-1 con i gol di Bruno, Lo Cicero e Fazio.