Ritorno al successo per l’Under 15 regionale, Under 17 sospesa e rinviata

Francesco Savoca, capitano Under 17 regionale

Fine settimana anomalo in casa Teamsport, tra gare emozionanti ed episodi preoccupanti che hanno lasciato con il fiato sospeso tutti e che, fortunatamente, non hanno avuto risvolti tragici. E’ il caso, infatti, della gara dell’Under 17 tra Ragazzini e Teamsport che, dopo neanche un minuto di gioco, ieri pomeriggio, è stata sospesa e rinviata. Un brutto colpo alla testa subito da Francesco Savoca (in foto), capitano della squadra biancazzurra, ha provocato una brutta reazione fisica che ha preoccupato tutto l’ambiente. Il ragazzo, portato all’ospedale e tenuto sotto osservazione, si è però ripreso e svegliato, scampando ogni pericolo e recuperando il sorriso insieme alla sua famiglia. A Francesco va l’enorme abbraccio di tutta la Teamsport, con l’augurio di un ritorno in campo il più presto possibile per aiutare la squadra in questo finale di stagione serratissimo.

Parlando di calcio giocato, torna al successo l’Under 15 regionale, che batte la Trinacria per 2-0 in casa. La squadra allenata da Ivan Alfonso è trascinata dalle reti di Alessio Toro e di Caraffa e dedica il successo al compagno infortunato Christian Privitera, vittima di un brutto infortunio in settimana. In contemporanea, in campo anche le due compagini Under 15 provinciali: la squadra di mister Massimo Rocchi pareggia una gara bellissima contro il Motta Calcio nei minuti di recupero, grazie al gol di Costanzo di testa su corner, mentre il gruppo guidato da Salvo Lo Turco espugna il Velletri, battendo per 4-0 la Cantera con la doppietta di Lo Cicero e i gol di Fazio e Paternò. Soddisfazione per questi due gruppi, che trovano sempre più continuità di risultato, a sostegno delle loro prestazioni positive.

Nel pomeriggio di domenica, infine, l’Under 17 provinciale perde contro la Cantera, sempre al Velletri, nonostante la doppietta di Marletta e il gol di Grasso, che non bastano di fronte ad un avversario ben quadrato e messo in campo.