Tre trasferte su quattro gare, weekend impegnativo per il settore giovanile

Si è tornati, ormai, ai vecchi programmi del weekend, quattro gare di campionato per il settore giovanile della Teamport, impegnato in tre casi in trasferta e in uno soltanto tra le mura del Bonaiuto-Somma.

Il palinsesto inizia sabato pomeriggio alle ore 15.00 a Guardia Mangano (Acireale), dove l’Under 17 farà visita all’ostica Junior Acireale. La compagine allenata da Carmelo Lanza vive un ottimo momento, con un collettivo davvero ben collaudato tra attacco prolifico e difesa impermeabile, che si prospetta continui anche nella giornata di oggi. Dall’altro lato, campo difficile quello di Guardia Mangano, essendo in terra battuta, elemento che tuttavia non sembra rallentare una squadra che sa adattarsi ad ogni difficoltà.

A seguire, alle ore 17.00, al Bonaiuto-Somma, i 2005 ricevono la Ragazzini, in una gara sempre sentita in senso positivo, data l’amicizia che lega le due società. I ventidue in campo si daranno battaglia sportiva per cercare una prestazione positiva. L’Under 15, infatti, sembra aver trovato una quadra sotto il profilo della coesione e il gruppo allenato da Filippo La Monica ha tutte le intenzioni di continuare così.

L’angolo sperimentale registra due trasferte per le due squadre Under 14. Il gruppo 2006 guidato da mister Lo Turco macinerà chilometri verso Messina, dove affronterà, domenica alle 11.30, la Fair Play, compagine ben attrezzata. Il gruppo tutta un’altra cera, però, rispetto alla scorsa trasferta messinese e farà vedere tanti spunti positivi sulla stessa falsa riga delle precedenti settimana. Chiude il calendario la squadra provinciale guidata da Lo Turco e Castro. I 2006/07 andranno al Matteotti di Gravina, dove saranno attesi dalla Junior Catania per la seconda giornata.