Se siete deboli di cuore, evitate di seguire il fine settimana del settore giovanile della Teamsport. Si preannuncia, infatti, un week-end di gare pieno di colpi di scena e dalla tensione massima. Si comincia, infatti, subito sabato pomeriggio, alle ore 15.00, con Under 15 regionale e Under 17 regionale in campo in contemporanea al primo posto. La prima ospiterà l’Athena al Bonaiuto-Somma e, per cercare di agganciare la prima piazza, deve vincere e sperare che il Santa Sofia non faccia altrettanto contro la Jonia. Se tale scenario dovesse verificarsi, la squadra guidata da mister Alfonso raggiungerebbe lo spareggio per il primato (se il Santa Sofia pareggia) o il primo posto in solitaria (se il Santa Sofia perde). In ogni caso, il primo passo deve essere quello del bottino pieno contro l’Athena, compagine ostica e anch’essa alla ricerca di punti pesanti per il piazzamento in griglia playoff. Al Lavinaio, invece, andrà di scena Stella Nascente – Teamsport Under 17, con la squadra allenata da mister Lanza che deve assicurarsi almeno un punto per avere la certezza matematica del primato nel girone D. Un’occasione importante, in un campo comunque difficile nel quale servirà davvero una grande prova.
Mercoledì 5 aprile, invece, alle ore 16.00 (campo neutro ancora da definire), tornerà in campo l’Under 19 regionale, già prima nel girone C di categoria. Mister Simone Russo e i suoi ragazzi scenderanno in campo per il primo turno di playoff regionali contro La Meridiana, in un match che si preannuncia tutt’altro che privo di emozioni. I biancazzurri hanno avuto quasi un mese di tempo per preparare la fase a eliminazione diretta e non vedono l’ora di scendere in campo per un piccolo appuntamento con la storia. Per quanto concerne le altre gare, doppia gara domenica mattina alle 8.30: l’Under 15 provinciale di mister Rocchi farà visita al Play Soccer al Seminara, mentre la squadra di mister Lo Turco riceverà il Catania ’80 al Bonaiuto-Somma.
Chiuderanno il programma, lunedì pomeriggio, l’Under 17 provinciale, alle ore 16.00 ad Aci Castello contro la Ragazzini, e l’Under 14 regionale (girone A), alle 17.00 ai Campi La Valle contro la Meridiana Etna Soccer.