Doppietta per il settore giovanile, ma non c’è tempo per rifiatare

Doppio successo nel turno infrasettimanale per le due squadre “principali” del settore giovanile, l’Under 17 e l’Under 15. Le squadre allenate da Carmelo Lanza e Filippo La Monica esultano a suon di gol nelle giornate di mercoledì e giovedì. Al Toruccio La Piana di Misterbianco, 2003/04 vittoriosi contro il Misterbianco per 5-2, in una partita dove è prevalsa la voglia di cancellare la sconfitta contro la Katanè Soccer. Tripletta di Platania e doppietta di Valenti per tre punti importantissimi e una vittoria che risolleva il morale del gruppo. Adesso motori subito riscaldati, per la gara di oggi pomeriggio alle 18.30 al Bonaiuto-Somma contro la Real Catania, match che potrebbe dare la certezza di matematico allontanamento dal quinto posto in classifica.

Giovedì pomeriggio, cinquina anche per l’Under 15, che supera in casa la Junior Belpasso per 5-1. Apre Gulli con un magistrale calcio di punizione, raddoppia Greco da distanza siderale e chiude il primo tempo di testa Scorciapino, sugli sviluppi di un corner. Sul 3-0 i belpassesi falliscono un rigore, prima del 4-0 di Grasso, ancora su bellissima punizione sotto la traversa. La Junior Belpasso accorcia poi le distanze, prima del definitivo 5-1 ad opera ancora di Grasso. Il secondo successo di fila viene seguito praticamente subito dalla gara di oggi alle 15.00 a Leonforte contro la Leonfortese, partita che si preannuncia bellissima alla luce del valore delle squadre in campo.

Il programma del fine settimana viene chiuso dalle squadre sperimentali: i 2006 regionali ospitano al Bonaiuto-Somma l’Acitrezza, domenica alle ore 17.30, mentre i provinciali aspettano il posticipo di mercoledì al Velletri contro il Catania ’80, fissato alle 16.30.